Ricerca

Dalle prime testimonianze preistoriche alle civiltà della Mesopotamia

 
  • Scopri le prime tracce artistiche lasciate dall’uomo durante la Preistoria e affronta poi l’arte delle civiltà della Mesopotamia attraverso la visione di La Preistoria e le civiltà antiche.
  • Ricostruisci la storia del ritrovamento e analizza le particolarità e le funzioni di un manufatto antico: guarda il video Lo stendardo di Ur.
  • Ricerca le immagini di quanto studiato su HUBArt! In ogni momento della lezione è possibile attingere a un database di 5000 opere d’arte, schemi e disegni, attraverso una ricerca per parole chiave.

Nel libro di testo

Lettura delle sezioni dedicate alla Preistoria e all’arte di Sumeri, Assiri e Babilonesi.

1

La mappa concettuale è uno strumento utile per la guida allo studio, che permette di visualizzare in modo schematico gli argomenti trattati.
Consulta sul tuo libro la mappa dedicata alla Preistoria e alle civiltà della Mesopotamia. Sarà possibile personalizzarla, integrandola con testo e immagini che possano aiutare a fissare al meglio i concetti affrontati.

2
  • Per un ripasso di quanto studiato si consiglia di ascoltare l’audiosintesi dedicata all’arte preistorica e a quella delle civiltà mesopotamiche.
  • Verifica il tuo studio con gli esercizi presenti nel libro digitale.
  • Fai gli esercizi su HUB test.

Nel libro di testo

Mettiti alla prova con gli esercizi finali dedicati alle prime testimonianze preistoriche e all’arte delle civiltà mesopotamiche.

3