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14.05.2021

Gli stili di servizio

 

CONOSCENZE

  • Tecniche di base per la comunicazione professionale applicata alla vendita dei servizi e all’assistenza clienti.
  • Lessico professionale di base in italiano.
  • Organizzazione del lavoro in équipe: ruoli, funzioni e gerarchia.
  • Utilizzo e cura degli strumenti e delle attrezzature proprie del settore.

COMPETENZE

  • Applicare tecniche di base di lavorazione, organizzazione e commercializzazione dei servizi e dei prodotti enogastronomici, ristorativi e di accoglienza turistico-alberghiera, secondo criteri stabiliti, in contesti strutturati e sotto diretta supervisione.
  • Applicare procedure standard di gestione dei processi di approvvigionamento, di produzione e di vendita di prodotti e servizi di filiera in contesti strutturati e noti.
  • Applicare procedure di base per la cura del ciclo cliente in contesti strutturati e sotto supervisione, adottando idonee tecniche di comunicazione.

Per mettere in pratica le conoscenze acquisite somministra l’esercizio.

L’esercizio può essere svolto anche in laboratorio di Sala.

Suggerisci l’ascolto dell’audio della lezione “Gli stili di servizio” nel libro digitale.