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Il servizio della prima colazione

 

CONOSCENZE

  • Tecniche di base per la comunicazione professionale applicata alla vendita dei servizi e all’assistenza clienti.
  • Lessico professionale di base in italiano.
  • Organizzazione del lavoro in équipe: ruoli, funzioni e gerarchia.
  • Utilizzo e cura degli strumenti e delle attrezzature proprie del settore.

COMPETENZE

  • Applicare tecniche di base di lavorazione, organizzazione e commercializzazione dei servizi e dei prodotti enogastronomici, ristorativi e di accoglienza turistico-alberghiera, secondo criteri stabiliti, in contesti strutturati e sotto diretta supervisione.
  • Applicare procedure standard di gestione dei processi di approvvigionamento, di produzione e di vendita di prodotti e servizi di filiera in contesti strutturati e noti.
  • Applicare procedure di base per la cura del ciclo cliente in contesti strutturati e sotto supervisione, adottando idonee tecniche di comunicazione.

Per mettere in pratica le conoscenze acquisite somministra l’esercizio. L’esercizio può essere svolto individualmente o in gruppo. Crea una bacheca che riepiloghi i risultati delle ricerche e sollecita un dibattito tra gli studenti per eleggere la struttura che offre la migliore prima colazione.

Suggerisci l’ascolto dell’audio della lezione “Il servizio della prima colazione” nel libro digitale.