CONOSCENZE
- Presentare i servizi che l’albergo e il front office in particolare offrono al cliente durante la fase di soggiorno al fine di soddisfare ogni sua richiesta ed esigenza.
CONOSCENZE (LIV. QNQ2)
- Principi di legislazione specifica di settore.
- Norme di sicurezza sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008).
- Concetti di base della comunicazione verbale e non verbale nelle diverse situazioni.
- Tecniche di base per la comunicazione professionale applicata alla vendita dei servizi e all’assistenza clienti.
- Lessico professionale di base.
- Caratteristiche e funzionamento delle principali strumentazioni a supporto dell’attività di gestione del cliente.
COMPETENZE (LIV. QNQ2)
- Applicare le procedure di base relative all’igiene e alla sicurezza, in contesti strutturati e sotto supervisione.
- Applicare procedure di base per la cura del ciclo cliente in contesti strutturati e sotto supervisione, adottando idonee tecniche di comunicazione.
- Eseguire compiti semplici di comunicazione professionale con il cliente, sotto supervisione, in contesti strutturati e secondo criteri di Hospitality Management, assicurando la conformità delle attività svolte.