Ricerca

15.09.2020

Regione franco-olandese

 
  • Guarda il video Europa centro-occidentale che illustra in pochi minuti le caratteristiche di questa regione europea costituita da Francia, Principato di Monaco, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi.
  • Utilizza la bacheca padlet Francia per approfondire questo importante Stato europeo, il più esteso della regione franco-olandese: geografia fisica, clima, popolazione, lingua, economia, storia, letteratura, arte e tradizioni culinarie.

Nel libro di testo

Lettura delle sezioni dedicate alla regione franco-olandese, soffermandoti sulle caratteristiche fisiche del territorio, i confini, il clima, e le peculiarità degli Stati che la compongono.

Per visualizzare questo materiale devi effettuare la con un profilo docente qualificato.
1

La mappa concettuale è uno strumento utile per la guida allo studio, che permette di focalizzare l’attenzione sui principali nessi di causa-effetto e di visualizzare in modo schematico gli argomenti trattati.
Consulta sul tuo libro la mappa dedicata alla regione franco-olandese. Sarà possibile personalizzarla, integrandola con testo e immagini che possano aiutare a fissare al meglio i concetti affrontati.

2
  • Per un ripasso di quanto studiato si consiglia di ascoltare l’audiosintesi sulla regione franco-olandese.
  • Fai l’esercizio multimediale suggerito nella sezione “competenze digitali” della bacheca Padlet La Francia.
  • Verifica il tuo studio con gli esercizi presenti nel libro digitale.

Nel libro di testo

Mettiti alla prova con gli esercizi finali dedicati alla regione franco-olandese.

Per visualizzare questo materiale devi effettuare la con un profilo docente qualificato.
3