Ricerca

Yes/no questions, wh- questions

 

CONOSCENZE

  • Riconoscere gli aspetti funzionali e grammaticali delle domande con yes/no e con wh-.
  • Parlare di tempo libero e passatempi
  • Fare domande e dare risposte in maniera semplice e appropriata

COMPETENZE

  • Desumere e acquisire stabilmente le regole grammaticali presentate
  • Comunicare efficacemente utilizzando le regole acquisite in modo corretto e appropriato

LEZIONE BREVE

60 minuti

LEZIONE COMPLETA

120 minuti

  • La T-chart dedicata alle domande con Yes/no, per attivare la memoria e le conoscenze pregresse.

IN DIGITALE

  • La presentazione in PowerPoint per spiegare sinteticamente l’uso e la forma delle domande con yes/no e con wh-.
  • Il podcast su come fare domande in inglese. Gli studenti ascoltano il podcast e si esercitano consolidando gli aspetti funzionali e grammaticali delle domande con yes/no
    e con wh-.

NEL LIBRO DI TESTO

  • La sezione dedicata alla forma e all’uso delle domande con yes/no e con wh-.

IN DIGITALE

  • Gli esercizi presenti nel libro digitale

NEL LIBRO DI TESTO

  • La sezione di esercizi dedicata alle domande con yes/no e con wh-.
  • Le sezioni di revisione dell’applicazione della regola

ELABORATO

  • Gli studenti scrivono un breve testo, ‘An interview with…’, utilizzando le forme e le funzioni presentate nelle lezioni precedenti.
  • Sono compresi gli argomenti di questa lezione e delle lezioni Modals: obligation, prohibition and necessity e Verbs + infinitive: like and would like.

SPUNTI

  • Concedi agli studenti tempo sufficiente per fare il componimento e completare
    tutti i passaggi nella scheda.
  • Lo strumento utilizzato può essere il file Word allegato.
  • Il lavoro viene prima svolto individualmente e poi a coppie.
  • Il lavoro può essere svolto anche a distanza, attraverso la realizzazione e lo scambio
    di un prodotto multimediale, anziché cartaceo, presentando quindi il testo in un secondo momento su una piattaforma digitale.
  • Verifica sulla lezione
  • Griglia per la valutazione dei dialoghi
  • Griglia per la valutazione di un’esposizione orale
  • Griglia per la valutazione dei role play
  • Griglia per la valutazione di una presentazione multimediale