Ricerca

27.08.2020

I Postimpressionisti

 
  • Osserva il passaggio dall’Impressionismo al Postimpressionismo, guardando la seconda parte del video L’Impressionismo e il Postimpressionismo.
  • Segui il racconto condotto dal professor Stefano Zuffi su Paul Cézanne, concentrandoti sull’analisi di uno dei suoi soggetti caratteristici tramite la visione del video Cézanne, Montagna Sainte Victorie.
  • Studia la pittura irrequieta di Paul Gauguin seguendo la videolezione tenuta dal professor Zuffi dal titolo Gauguin, Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?
  • Ricerca immagini di quanto studiato su HUBArt! In ogni momento della lezione è possibile attingere a un database di 5000 opere d’arte, schemi e disegni. Le immagini sono in alta risoluzione, ideali per essere proiettate. HUBArt consente anche ricerche per parole chiave e la costruzione di playlist tematiche.

Nel libro di testo

Lettura delle sezioni dedicate al Postimpressionismo; studio delle caratteristiche principali della pittura postimpressionista; approfondimento dell’opera di Seurat, Cézanne e Gauguin.

Per visualizzare questo materiale devi effettuare la con un profilo docente qualificato.
1

La mappa concettuale è uno strumento utile per la guida allo studio, che permette di visualizzare in modo schematico gli argomenti trattati.

Consulta sul tuo libro la mappa dedicata ai temi legati al Postimpressionismo. Sarà possibile personalizzarla, integrandola con testo e immagini che possano aiutare a fissare al meglio i concetti affrontati.

2
  • Per un ripasso di quanto studiato si consiglia di ascoltare l’audiosintesi dedicata al Postimpressionismo.
  • Verifica il tuo studio con gli esercizi presenti nel libro digitale.
  • Fai gli esercizi su HUB test.

Nel libro di testo

Mettiti alla prova con gli esercizi finali dedicati al Postimpressionismo.

3