28.08.2020

La pelle e l’apparato tegumentario

• Guarda la videointervista a Luigi Fattore, ricercatore della Fondazione Umberto Veronesi, che racconta come la biologia e la biotecnologia possono trovare applicazione negli studi di ricerca sul cancro, in particolare sul melanoma.
  • Utilizza la presentazione in PowerPoint Dalle cellule ai sistemi focalizzando l’attenzione sulla slide dedicata all’apparato tegumentario.

Nel libro di testo

Lettura delle sezioni dedicate alle funzioni dell’apparato tegumentario, all’anatomia della pelle, agli annessi cutanei, all’evoluzione della pigmentazione della pelle e alle malattie dell’apparato tegumentario.

1

La mappa concettuale è uno strumento utile per la guida allo studio, che permette di focalizzare l’attenzione sui principali nessi di causa-effetto e visualizzare in modo schematico gli argomenti trattati. Consulta sul tuo libro la mappa dedicata alla pelle
e all’apparato tegumentario. Sarà possibile personalizzarla, integrandola con testo e immagini che possano aiutare a fissare al meglio i concetti affrontati.

2
  • Per un ripasso di quanto studiato si consiglia di ascoltare l’audiosintesi dedicata alla pelle e all’apparato tegumentario.
  • Verifica il tuo studio con gli esercizi presenti nel libro digitale.

Nel libro di testo

Mettiti alla prova con gli esercizi finali.

3