Im Kaufhaus

• Espressioni per indicare vestiti e abbinamenti

• Descrivere il proprio abbigliamento
  • Interagire per acquistare un capo di abbigliamento

• Saper chiedere e dire il prezzo
  • Colori
  • Verbi gefallen, passen (zu), anziehen, tragen
  • Il Perfekt

• Gli esercizi presenti nel libro digitale

• Esercizi nelle unità di apprendimento del Kursbuch e dell’Arbeitsbuch
  • Esercitazioni disponibili nella guida per il docente

• Attività di karaoke sul dialogo Hast du viel eingekauft?, per mostrare in un contesto realistico le espressioni utili per parlare di acquisti
  • Attività di approfondimento su contenuti multimediali in Internet

• Ricercare esempi di lessico e fraseologia attinenti all’abbigliamento all’interno delle unità di apprendimento, per arricchire il vocabolario di base

PRODOTTO

• Gli studenti simulano un acquisto online: scelgono il sito di un negozio online (per esempio, Otto Katalog, KaDeWe, …), individuano tre indumenti, colore, taglia e li inseriscono nel carrello. In seguito presentano alla classe ciò che hanno scelto. (Ich habe ein T-Shirt gekauft. Es ist gelb, die Größe ist M, es kostet 20 Euro…)

• Far lavorare gli studenti individualmente oppure in gruppo, di modo che i più svantaggiati siano inclusi nel lavoro dai compagni.
  • Aiutare gli studenti nella comprensione di eventuali sigle o abbreviazioni.
  • Correggere errori di pronuncia e di lingua dopo la presentazione. Far poi eventualmente rieseguire la presentazione in modo corretto.