Attività di approfondimento su contenuti online (dal minuto 2.47)
NEL LIBRO DI TESTO
Ricercare all’interno delle unità di apprendimento esempi di frasi con verbi al presente e volgerle al Perfekt
PRODOTTO
Gli studenti preparano in gruppo il racconto di una giornata fortunata oppure di una giornata sfortunata.
Gli studenti si scambiano poi i loro racconti e li illustrano.
Al termine i racconti vengono raccolti in due sezioni (Ein glücklicher Tag e Ein unglücklicher Tag) su un cartellone o su un Padlet, in modo che tutti gli studenti possano visualizzare il lavoro dei compagni.
In alternativa all’esposizione dei racconti, gli studenti possono raccontare davanti alla classe la loro giornata fortunata o sfortunata.
SPUNTI
Far lavorare gli studenti in gruppo, di modo che i più svantaggiati siano inclusi nel lavoro dai compagni.
Indicare un numero minimo e massimo di parole da utilizzare.
Dopo una fase di brainstorming, fornire agli studenti alcune parole da poter utilizzare.
Correggere gli errori di lingua prima dell’illustrazione dei racconti.