Ricerca

27.12.2019

Die gestohlene Kette

 

 

Durante una crociera fra le splendide isole del mare del Nord, gli amici Alex e Martina assistono al furto di una preziosissima collana, appartenente agli Schein, una ricca e misteriosa famiglia di passeggeri.

Il responsabile viene presto individuato, ma la coppia di amici non è convinta della sua colpevolezza e decide di indagare… quali segreti nasconde in realtà la famiglia? Chi ha veramente rubato la favolosa collana?

 

Grazie a questa piccola narrativa, gli studenti potranno farsi coinvolgere nell’appassionante vicenda  ideata dalle autrici Cinzia Medaglia e Sabine Werner, riconoscersi nei personaggi loro coetanei e cercare a loro volta di risolvere il “mistero”.

La lettura è accompagnata da puntuali supporti per capire il lessico più difficile, nonché da interessanti schede illustrate per arricchire le conoscenze di Landeskunde.

Rendiamo inoltre disponibili una serie di esercizi da assegnare agli studenti, per la verifica della comprensione del testo.

 

Infine, come ulteriore strumento integrativo, ogni capitolo è corredato da un file audio con la lettura madrelingua del testo.

Vedi anche