Ricerca

Las acciones cotidianas Horas y horarios Adverbios de frecuencia Verbos pronominales

 

CONOSCENZE

  • Le azioni abituali
  • L’ora e gli orari
  • Gli avverbi di frequenza
  • I verbi pronominali

COMPETENZE

  • Esprimere azioni abituali
  • Chiedere e dire l’ora
  • Parlare della frequenza con cui si fanno le cose
  • Chiedere gusti e preferenze delle persone e rispondere

LEZIONE BREVE

45 minuti

LEZIONE COMPLETA

120 minuti

  • Le parti del giorno e i giorni della settimana
  • I verbi riflessivi
  • I numeri da 0 a 60

IN DIGITALE

  • Il video sugli orari in Spagna

NEL LIBRO DI TESTO

  • Le pagine dedicate al lessico relativo alle azioni abituali, alle ore, alle espressioni di frequenza.
  • Le pagine dedicate ai verbi pronominali.

IN DIGITALE

  • Gli esercizi presenti nel libro digitale

NEL LIBRO DI TESTO

  • Gli esercizi presenti nell’unità del libro e nel quaderno degli esercizi

ELABORATO

  • Gli studenti, a gruppi, devono trovare su Internet orari e giorni di apertura di famosi musei e/o luoghi spagnoli. (Es. Museo del Prado, Sagrada Familia, Alhambra, Parco Güell, Museo Guggenheim, ecc.). Inoltre dovranno descrivere il luogo scelto e indicare dove si trova.

SPUNTI

Per un efficace scaffolding:
L’insegnante suggerisce il nome di alcuni luoghi famosi in base al numero della classe. Consiglia agli studenti di ripassare il verbo estar, i giorni e le ore.

  • Lo strumento utilizzato può essere il PC o, eventualmente, lo smartphone.
  • Il lavoro verrà affidato a gruppi di un massimo di tre persone. Gli allievi potranno presentare la loro ricerca anche sotto forma multimediale.