La ropa - Hablar en una tienda

• Descrivere come siamo vestiti
  • Fare acquisti
  • Chiedere opinioni sui vestiti

• Verbi llevar, poner, vestir e gustar
  • I colori

• Il video sui vestiti

• Le pagine dedicate ai vestiti e alle espressioni usate in un negozio di abbigliamento

• Gli esercizi presenti nel libro digitale

• Gli esercizi presenti nell’unità del libro e nel quaderno degli esercizi

• Gli studenti effettuano una ricerca sulle principali marche di vestiti o calzature spagnole, o su famosi stilisti. Oltre a fornire un elenco dovranno trovare qualche informazione curiosa.
  • In alternativa gli studenti prepareranno una scenetta dal titolo En una tienda de ropa che potranno filmare con il proprio smartphone o altro dispositivo.

Per un efficace scaffolding:
L’insegnante consiglia agli studenti di ripassare il lessico relativo ai vestiti e le espressioni che si usano in un negozio di abbigliamento.

• Per la prima attività lo strumento utilizzato può essere Internet. Per la seconda, un qualsiasi dispositivo per creare video.
  • Il lavoro viene affidato a piccoli gruppi che poi lo presenteranno alla classe.