Actividades del tiempo libre Deportes

• Le attività del tempo libero
  • Gli sport

• Parlare del tempo libero
  • Parlare di sport

• Le tre coniugazioni (-ar, –er, –ir) dei verbi regolari e con cambio vocalico
  • I principali verbi irregolari

• Il video sulle attività del tempo libero

• Le pagine dedicate alle attività del tempo libero e agli sport

• Gli esercizi presenti nel libro digitale

• Gli esercizi presenti nell’unità del libro e nel quaderno degli esercizi

• Gli studenti devono preparare il programma per un torneo sportivo indicando giorni, orari e luogo dell’evento (palestra, piscina, pista, ecc.). Ogni gruppo dovrà indicare lo sport, l’attrezzatura necessaria, il numero di giocatori, il nome della squadra (che dovrà essere relativo a un campione dello sport in questione).

Per un efficace scaffolding:
L’insegnante consiglia di ripassare gli sport, le ore, i giorni e suggerisce agli studenti eventuale lessico aggiuntivo.

• Lo strumento utilizzato può essere Word o Excel (o carta e penna) per realizzare un cartellone finale.
  • Il lavoro viene svolto a piccoli gruppi che dovranno coordinare le varie parti del programma del torneo.