Ricerca

Used to

 

CONOSCENZE

  • Riconoscere gli aspetti funzionali e grammaticali di used to per parlare di abitudini
    al passato
  • Parlare di amicizie, sentimenti, viaggi e vacanze al passato

COMPETENZE

  • Desumere e acquisire stabilmente le regole grammaticali presentate
  • Comunicare efficacemente utilizzando le regole acquisite in modo corretto e appropriato

LEZIONE BREVE

60 minuti

LEZIONE COMPLETA

120 minuti

  • La griglia dedicata a used to, per attivare la memoria e le conoscenze pregresse.

IN DIGITALE

  • La presentazione in PowerPoint per spiegare sinteticamente l’uso e la forma di used to.
  • Il video online Grammar Pills – Used to per approfondire e fornire ulteriori esempi su questa forma verbale.

NEL LIBRO DI TESTO

  • La sezione dedicata alla forma e all’uso di used to.

IN DIGITALE

  • Gli esercizi presenti nel libro digitale
  • Gli esercizi aggiuntivi presenti nella piattaforma Hub Test

NEL LIBRO DI TESTO

  • La sezione di esercizi dedicata a used to.
  • Le sezioni di revisione dell’applicazione delle regole.

ELABORATO

  • Gli studenti divisi in gruppi da tre parlano delle loro vacanze da bambini utilizzando
    le forme e le funzioni racchiuse nelle lezioni precedenti.
  • Sono compresi gli argomenti di questa lezione e delle lezioni Intensifiers e Past simple vs Past continuous – Revision.

SPUNTI

  • Concedi agli studenti sufficiente tempo per fare il componimento e completare
    tutti i passaggi dell’attività.
  • Gli studenti, prima di interagire tra di loro, prendono appunti individualmente creando almeno 6 frasi compiute per usarle durante la presentazione.
  • Il lavoro può essere svolto anche a distanza, attraverso la realizzazione e lo scambio di un prodotto multimediale, anziché cartaceo, caricando quindi la presentazione in un secondo momento su una piattaforma digitale.
  • Verifica sulla lezione
  • Griglia per la valutazione dei dialoghi
  • Griglia per la valutazione di un’esposizione orale
  • Griglia per la valutazione dei role play
  • Griglia per la valutazione di una presentazione multimediale