Ricerca

30.10.2019

Past Simple and Present Perfect

 

Le videolezioni di grammatica, tenute da una docente madrelingua, permettono di ripassare gli argomenti principali della grammatica inglese.

Il video spiega le differenze tra Past Simple e Present Perfect.

Il video è adatto per essere assegnato in modalità flipped classroom come compito a casa, chiedendo agli studenti di prendere appunti durante la visione e di rispondere alle domande di comprensione (scaricabili dal menu dei materiali).

In classe il docente può chiedere agli alunni di lavorare a coppie. Lo studente A chiede allo studente B se lui/lei o qualcuno che conosce ha mai fatto una determinata azione (es.: “Have you ever been to London?”) o quando è stata l’ultima volta che ha fatto qualcosa (es.: “When did you last see your sister?). Lo studente B deve rispondere e poi domandare qualcosa a sua volta.

Oppure, sempre lavorando a coppie, lo studente A può dire allo studente B alcune frasi con “since” e “for” riguardanti la sua vita (es.: “I have studied English since 2014”) e viceversa. Alla fine, ognuno deve dire alla classe qualcosa che ha imparato del suo compagno.

 

Come ulteriore supporto per i Bisogni Educativi Speciali, rendiamo inoltre disponibile la trascrizione del video impaginata con font ad alta leggibilità.

Vedi anche