Past perfect

• Riconoscere gli aspetti funzionali e grammaticali del past perfect
  • Parlare di amicizie e sentimenti al passato

• Desumere e acquisire stabilmente le regole grammaticali presentate
  • Comunicare efficacemente utilizzando le regole acquisite in modo corretto e appropriato

• La griglia dedicata al past perfect, per attivare la memoria e le conoscenze pregresse.

• La presentazione in PowerPoint per spiegare sinteticamente l’uso e la forma del past perfect.
  • Il video online che testa le conoscenze sugli aspetti funzionali e grammaticali del past perfect. Gli studenti guardano il video, ripassano le regole e provano a rispondere
    ai quiz al posto dei concorrenti.

• La sezione dedicata alla forma e all’uso del past perfect.

• Gli esercizi presenti nel libro digitale
  • Gli esercizi aggiuntivi presenti nella piattaforma Hub Test

• La sezione di esercizi dedicata al past perfect.
  • Le sezioni di revisione dell’applicazione delle regole.

• Gli studenti divisi in gruppi di tre giocano a The Grammar Game Show. Uno degli studenti
    fa il presentatore e gli altri i concorrenti. Il presentatore fa delle domande sulle forme
    e le funzioni racchiuse nelle lezioni precedenti.
  • Sono compresi gli argomenti di questa lezione e delle lezioni Present perfect (revision)
    e Present perfect simple vs present perfect continuous.

• Concedi agli studenti sufficiente tempo per fare una lista di domande e completare
    tutti i passaggi dell’attività. Poi ripeti l’attività chiedendo agli studenti di cambiare ruolo.
  • Gli studenti, prima di interagire con i compagni, prendono appunti individualmente creando almeno 5 domande da utilizzare durante il gioco.
  • Il lavoro può essere svolto anche a distanza, attraverso la realizzazione e lo scambio
    di un prodotto multimediale, anziché cartaceo, presentando quindi il gioco in un secondo momento su una piattaforma digitale.
  • Verifica sulla lezione
  • Griglia per la valutazione dei dialoghi
  • Griglia per la valutazione di un’esposizione orale
  • Griglia per la valutazione dei role play