Modals of obligation, prohibition and advice – Past

• Riconoscere gli aspetti grammaticali e le differenze d’uso di alcuni verbi modali al passato, nello specifico had to, should haveought to have, needed to, was / were allowed to, could
  • Approfondire la conoscenza delle forme sopra menzionate per parlare di obblighi, divieti e consigli al passato

• Desumere e acquisire stabilmente le regole grammaticali presentate
  • Comunicare efficacemente utilizzando le regole acquisite in modo corretto, fluido e appropriato

• Gli esercizi dedicati ai verbi modali che si usano per parlare di obblighi, divieti e consigli, per attivare la memoria e le conoscenze pregresse.
Per visualizzare questo materiale devi effettuare la con un profilo docente qualificato.

• La presentazione in PowerPoint per spiegare in modo approfondito i diversi usi dei verbi modali che esprimono obbligo, divieto e consigli al passato
  • I video online per approfondire e prendere appunti sull’uso e le forme dei verbi modali che si usano per parlare di obblighi, divieti e consigli al passato

• La sezione dedicata alle forme e agli usi dei verbi modali che si utilizzano per parlare di obblighi, divieti e consigli al passato

• Gli esercizi presenti nel libro digitale
  • Gli esercizi aggiuntivi presenti nella piattaforma HUB Test

• La sezione di esercizi dedicata ai verbi modali che si usano per parlare di obblighi, divieti e consigli al passato.
  • Le sezioni di revisione all’applicazione della regola.

“What makes a good student?”

• Gli studenti divisi in piccoli gruppi realizzano una presentazione descrivendo come immaginano che fosse uno studente modello nel passato (magari chiedendo informazioni alle persone adulte) e quali obblighi avesse, e cosa invece si richiede oggi a uno studente, utilizzando le forme e le funzioni racchiuse nelle lezioni precedenti.
  • Sono compresi gli argomenti di questa e delle lezioni Other ways of making comparisons e So, such, too, enough.
  • Le presentazioni devono contenere un testo di almeno 140/190 parole e possono essere fatte su Prezi, Genially o PowerPoint. In base alle possibilità, gli elaborati possono essere proiettati sulla lavagna o condivisi sullo schermo del computer nel caso di DAD.

• L’attività può essere svolta in classe fisica o virtuale. Per rendere le presentazioni più chiare e accattivanti si possono raccogliere fotografie ed immagini digitali.
  • Controlla il lavoro individualmente, dando suggerimenti e feedback su spelling, pronuncia e grammatica.
  • La presentazione degli elaborati davanti al resto della classe può avvenire in presenza oppure online. Gli studenti votano e creano una classifica TOP 5 delle presentazioni.
  • Verifica sulla lezione
  • Griglia per la valutazione dei dialoghi
  • Griglia per la valutazione di un’esposizione orale
  • Griglia per la valutazione dei role play