Future continuous, future perfect simple and future perfect continuous

• Riconoscere gli aspetti grammaticali e le differenze d’uso del future continuous, del future perfect simple e del future perfect continuous
  • Approfondire la conoscenza delle forme sopra menzionate per parlare di azioni al futuro

• Desumere e acquisire stabilmente le regole grammaticali presentate
  • Comunicare efficacemente utilizzando le regole acquisite in modo corretto, fluido e appropriato

• Gli esercizi dedicati alle forme e all’uso del future continuous, del future perfect simple e del future perfect continuous, per attivare la memoria e le conoscenze pregresse.
Per visualizzare questo materiale devi effettuare la con un profilo docente qualificato.

• La presentazione in PowerPoint per spiegare sinteticamente i diversi usi e le forme del future continuous, del future perfect simple e del future perfect continuous.
  • I video online Grammar Pills – Future continuous, Future perfect e Future perfect continuous per approfondire e prendere appunti sugli usi e le forme del future continuous, del future perfect simple e del future perfect continuous per parlare di azioni al futuro.

• La sezione dedicata alla forma e all’uso del future continuous, del future perfect simple e del future perfect continuous per parlare di azioni al futuro.

• Gli esercizi presenti nel libro digitale
  • Gli esercizi aggiuntivi presenti nella piattaforma HUB Test

• La sezione di esercizi dedicata al future continuous, al future perfect simple e al future perfect continuous.
  • Le sezioni di revisione dell’applicazione delle regole.

“The past and future of education”

• Gli studenti divisi in piccoli gruppi creano un video sul passato e il futuro dell’istruzione tenendo conto anche delle variazioni che si sono verificate a partire dall’emergenza COVID-19 nel 2020. Riflettono e si scambiano idee su come era e come potrebbe essere secondo loro la scuola dopo la pandemia per descrivere la routine scolastica passata e futura e le loro aspettative di miglioramento della scuola rispetto al passato, utilizzando le forme e le funzioni racchiuse nelle lezioni precedenti.
  • Sono compresi gli argomenti di questa lezione e delle lezioni Gerunds and infinitives e Past habits.
  • I video devono contenere un testo di almeno 140/190 parole e non essere più lunghi di 2 o 3 minuti.
  • Per registrare i video gli studenti possono usare i loro cellulari e poi montare gli elaborati con programmi per editing video come InShot o Alight Motion. In base alle possibilità, i video possono essere proiettati sulla lavagna o condivisi sullo schermo del computer nel caso di DAD.

• L’attività può essere svolta in classe fisica o virtuale. Per rendere i video più chiari e accattivanti gli studenti possono raccogliere foto e oggetti autentici per illustrare il loro progetto. Prima di registrare il video fanno un proofreading del testo da utilizzare durante la registrazione.
  • Controlla il lavoro individualmente, dando suggerimenti e feedback su pronuncia, lessico e grammatica.
  • La presentazione degli elaborati davanti al resto della classe può avvenire in presenza oppure online.
  • Verifica sulla lezione
  • Griglia per la valutazione dei dialoghi
  • Griglia per la valutazione di un’esposizione orale
  • Griglia per la valutazione dei role play