Adverbs of frequency

• Riconoscere gli aspetti funzionali e grammaticali degli avverbi di frequenza
  • Dare semplici informazioni personali su se stessi, sui passatempi e sul tempo libero

• Desumere e acquisire stabilmente le regole grammaticali presentate
  • Comunicare efficacemente utilizzando le regole acquisite in modo corretto e appropriato

• La T-chart dedicata agli avverbi di frequenza, per attivare la memoria e le conoscenze pregresse.

• La presentazione in PowerPoint per spiegare sinteticamente l’uso degli avverbi
    di frequenza.
  • Il video online che testa le conoscenze sugli avverbi di frequenza. Gli studenti guardano
    il video, fanno i quiz e scrivono frasi con questi avverbi.

• La sezione dedicata alla forma e all’uso degli avverbi di frequenza.

• Gli esercizi presenti nel libro digitale

• La sezione di esercizi dedicata agli avverbi di frequenza
  • Le sezioni di revisione dell’applicazione della regola

• Gli studenti scrivono una breve descrizione, ‘My day’, utilizzando le forme e le funzioni presentate nelle lezioni precedenti.
  • Sono compresi gli argomenti di questa lezione e delle lezioni Prepositions of time (on/in/at) Prepositions of place.

• Concedi agli studenti tempo sufficiente per fare il componimento e completare tutti
    i passaggi nella scheda.
  • Lo strumento utilizzato può essere il file Word allegato.
  • Il lavoro viene prima svolto individualmente e poi a coppie.
  • Il lavoro può essere svolto anche a distanza, attraverso la realizzazione e lo scambio di un prodotto multimediale, anziché cartaceo, presentando quindi la descrizione in un secondo momento su una piattaforma digitale.
Per visualizzare questo materiale devi effettuare la con un profilo docente qualificato.
  • Verifica sulla lezione
  • Griglia per la valutazione dei dialoghi
  • Griglia per la valutazione di un’esposizione orale
  • Griglia per la valutazione dei role play