Preposizioni con nomi geografici

• Le preposizioni di luogo

• Uso corretto delle preposizioni con nomi di Paesi e città, riconoscendo analogie e differenze con le forme italiane

• le preposizioni articolate
  • i verbi aller e venir
  • nomi dei Paesi e delle città

• Gli esercizi presenti nel libro digitale
  • Esercizi aggiuntivi presenti nella piattaforma HUB Test

• Esercizi nelle unità di apprendimento del Livre de l’élève e del Cahier d’exercices
  • Esercitazioni disponibili nella guida per il docente

• Videotutorial La provenienza geografica
  • Esercizi online sull’utilizzo delle preposizioni con i nomi di Paesi e città.

• Ricercare le preposizioni usate con nomi di Paesi e città in esempi, dialoghi e testi all’interno delle unità di apprendimento, notando analogie e differenze con l’italiano.

PRODOTTO

• Les lieux que j’aimerais visiter: gli alunni creano la lista dei paesi e delle città che vorrebbero visitare (esempio: je voudrais aller… ).
  • Possono accompagnare l’elenco con un’immagine che rappresenta il Paese / la città, con un disegno, una cartina infografica.

• Per approfondire: motivare le proprie scelte.