Des métiers et des professions

• Lessico delle professioni

• Parlare di lavoro

• Il femminile di nomi e aggettivi

• Attività con il karaoke del dialogo Ton week-end s’est bien passé?, per mostrare in un contesto realistico espressioni per raccontare aspetti del lavoro
  • Attività online

• Tavole lessicali e fraseologia nelle unità di apprendimento del Livre de l’élève

• Gli esercizi presenti nel libro digitale

• Esercizi nelle unità di apprendimento del Livre de l’élève e del Cahier d’exercices
  • Esercitazioni disponibili nella guida per il docente

• Video Les professions
  • Attività di approfondimento in Internet

• Ricercare lessico e formule comunicative legate al mondo del lavoro in altre parti del libro di testo (letture, documenti autentici), per arricchire il lessico di base.

PRODOTTO

• Le métier de mes rêves : gli alunni descrivono il lavoro dei loro sogni.
  • Indicano gli studi per accedere al mestiere, i principali compiti legati alla professione, il luogo di lavoro, le competenze indispensabili e quello che piace loro in quel lavoro.

• Oralmente, si può trasformare l’attività in un gioco: dalla descrizione fatta, gli altri alunni provano a indovinare di quale mestiere si tratta.