Décrire une habitation

• Tipi di abitazione
  • Parti della casa e arredamento

• Saper descrivere un’abitazione

• Pronomi en e y
  • Gli avverbi di luogo
  • I numeri ordinali

• Attività con il karaoke del dialogo Dis donc, c’est joli!, per mostrare in un contesto realistico espressioni per descrivere una abitazione
  • Attività online

• Tavole lessicali e fraseologia nelle unità di apprendimento del Livre de l’élève

• Gli esercizi presenti nel libro digitale

• Esercizi nelle unità di apprendimento del Livre de l’élève e del Cahier d’exercices
  • Esercitazioni disponibili nella guida per il docente

• Video Décrire un lieu
  • Video online

• Ricercare descrizioni di abitazioni in altre parti del libro di testo (letture, documenti autentici), per arricchire il lessico di base.

PRODOTTO

• À l’agence immobilière: gli alunni creano un breve dialogo tra un agente immobiliare e un cliente in ricerca di una casa arredata in affitto.
  • L’agente immobiliare pone delle domande al cliente, il quale esprime le sue preferenze (tipo di abitazione e di arredo, luogo…).

• Scegliere fotografie da internet per illustrare le proposte dell’agente immobiliare.