Comparatives, superlatives, (not) as … as

• Riconoscere gli aspetti funzionali e grammaticali dei comparativi, dei superlativi
    e di (not) as … as
  • Parlare di programmi televisivi e/o in streaming
  • Fare paragoni in maniera semplice e appropriata

• Desumere e acquisire stabilmente le regole grammaticali presentate
  • Comunicare efficacemente utilizzando le regole acquisite in modo corretto e appropriato

• La tabella dedicata ai comparativi e ai superlativi, per attivare la memoria e le conoscenze pregresse.

• La presentazione in PowerPoint per spiegare sinteticamente l’uso e la forma
    dei comparativi, dei superlativi e di (not) as … as.
  • Il video online sulle espressioni con as…as, per approfondire ed esercitarsi consolidando gli aspetti funzionali e grammaticali di questa lezione.

• La sezione dedicata alla forma e all’uso dei comparativi, dei superlativi e di (not) as … as

• Gli esercizi presenti nel libro digitale
  • Gli esercizi aggiuntivi presenti nella piattaforma Hub Test

• La sezione di esercizi dedicata ai comparativi, ai superlativi e a as…as
  • Le sezioni di revisione dell’applicazione delle regole

• Gli studenti, divisi in coppie, presentano al/la compagno(a) il proprio programma TV preferito utilizzando le forme e le funzioni racchiuse nelle lezioni precedenti.
  • Sono compresi gli argomenti di questa lezione e delle lezioni Zero and first conditional
    e Articles – 2.

• Concedi agli studenti tempo sufficiente per fare il componimento e completare
    tutti i passaggi nella scheda.
  • Gli studenti, prima di interagire tra di loro, prendono appunti individualmente creando almeno 6 frasi compiute per usarle durante la presentazione.
  • Il lavoro può essere svolto anche a distanza, attraverso la realizzazione e lo scambio di un prodotto multimediale, anziché cartaceo, presentando quindi il programma in un secondo momento su una piattaforma digitale.
  • Verifica sulla lezione
  • Griglia per la valutazione dei dialoghi
  • Griglia per la valutazione di un’esposizione orale
  • Griglia per la valutazione dei role play